I miei viaggi : Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina. (Agostino d'Ippona)

sy

Turchia, statuine in cristallo create da abili artigiani

by - 11:18:00

matrimoni0029 Non solo l'Italia ha abili artigiani, anche paesi lontani come la Turchia si può ritrovare una piccola Venezia, dove  si realizzano statuine di cristallo da molti secoli. Piccoli laboratori sono presenti in ogni città e villaggi e sono il luogo dove è creato la statuetta di cristallo a forma di animale in una vasta varietà di disegni. Il delfino è uno delle forme più popolari di una statuetta di cristallo.....


L'arte di creare figurine di piombo di cristallo non è cambiato molto nel corso dei secoli in Turchia.
   
Il processo inizia con l'artigiano che fonde gli ingredienti che formeranno il vetro fuso in una fornace, dopo lo scioglimento, il liquido è versato in uno stampo di legno per modellare il vetro.

Nel mentre si raffredda, l'artigiano ispeziona la statuetta di cristallo che si sta creando e trovando che questo passaggio è andato a buon fine, lo lascia raffreddare per 36-48 ore.

Dopo che la figurina  di animale di cristallo si è raffreddato, l'artigiano utilizza una pietra smeriglio per levigare la superficie, questo procedimento dà al pezzo di cristallo al piombo la sua meravigliose qualità riflettenti.

Poi aggiunge altri dettagli specifici  nel cristallo.

La maggior parte delle volte le figurine di animali in cristallo sono lasciati lisci, ma possono essere aggiunti alla figurina dei particolari come gli occhi. Questo metodo di inserire ulteriori dettagli diversi dal vetro, è il modo  turco di realizzare figurine di cristallo e questi laboratori sono noti per la loro attenzione ai dettagli e la perfezione nei dettagli.

Anche se una figurina di  animale in cristallo può risultare costosa, ne vale immensamente il costo perchè si tratta di vere e proprie opere d'arte che saranno sicuramente aggiunti alla vostra collezione.

Una figurina in cristallo al piombo di qualsiasi forma disposta ad arte e in bella vista sul mobile, attira curiosità di conoscere il luogo che realizza da secoli queste deliziose.

Sapere che il lavoro per la sua creazione è frutto di un tempo di onorata tradizione del passato che è ancora usato nel presente, a dispetto di tutte le nuove tecnologie che da allora si sono sviluppate.

Possedere un animale di cristallo come quelle lavorate a Venezia, realizzata in vetro-cristallo al piombo ci si può considerare fortunati.
Negli ultimi anni c'è una forte richiesta di figurine di animali in cristallo realizzati in Turchia, da molte parti del mondo per la qualità delle figurine di cristallo di oggi che è rimasta inalterata come era centinaia di anni fa.

You May Also Like

0 commenti

guarda anche

ret-

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

social