I miei viaggi : Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina. (Agostino d'Ippona)

sy

India, terra di scultori e oggetti d'arredo d'epoca

by - 11:05:00


Tempio indiano
India, terra di scultori e oggetti d'arredo d'epoca. Un luogo dove artisti scultori creano diversi tipi di statue artigianali e sculture d'epoca. Antichi templi sono state creati con un'unico tipo di artigianato che riflette la bellezza artistica di questo popolo.

Specialmente nell'India del Sud si rispecchia questa grande storia di artigianato indiano, come si può osservare da diversi tipi di statue e sculture lungo le pareti dei templi che sembra assistere a un festival.

Map of bengala occidentale         

Gli antichi templi come quello di Chennai, Kerala, Hariyana attirano le persone per la bellezza delle statue e figurine fatte sul muro.

Tempio di Nalanda
Tempio di Nalanda
Ad esempio, la Donna danzante,  normalmente conosciuta come "Nartaki", "Nataraj", "Laxmi", "Ganesh o ganesha", "Shiva e Parbati", Shri Krishna e Radha Ji ","

Grande Buddha "sono le statue religiose raffiguranti Dei, ma si nota che le statue di  animali come il cavallo in corsa, il leone, la tigre ecc sono scolpiti in modo diverso. I templi secolari ed altri oggetti storici dimostrano la capacità degli artigiani di scolpire statue e sculture per la decorazione domestica, testimoniando la storia della vita sociale di quel tempo.

In epoche passate erano i re a commissionare i lavori nei templi ma gli artigiani che provenivano da zone diversi del regno, hanno ispirato gli artisti nei loro lavori, perciò le statue furono scolpite in base alla storia sacra dalla comunità indù.

Risultati immagini per Nataraj

Un ottimo esempio è Nataraj, il dio Shiva, Shiva come distruttore, nonché creatore della civiltà. Da questo dio hanno avuto l'ispirazione ispirati per fare sculture come oggetti decorazione della casa ma anche gli stili di vita dei re. Scolpiscono statue per arredamento di casa e giardino e decorazioni sui muri in pietra delle loro case.
             
Statue artigianali e sculture in ottone, bronzo e pietra che riportano la realtà e una vasta gamma di attività umane. Esempi di statue artigianali, decorazioni murale nella civiltà secolare sono visibili in luoghi come Nalanda, Mahenzodaro e Harappa.

In quell'epoca la gente usava il muro di pietra della loro casa e templi per fare diverse statue decorative con l'uso di ottone e bronzo. Altro esempio di artigianato è  Taj Mahal, considerato come una delle meraviglie di tutto il mondo.

L'artigianato indiano ha una lunga storia d 'oro dei secoli, nell' Ovest del Bengala si creano articoli d'artigianato all'ingrosso come borse da donna, gioielli, articoli per la casa, statue, sculture, arazzi, elementi di arredo giardino in ottone, bronzo e pietra che prende ispirazioni da secolari tradizioni indiane.

You May Also Like

0 commenti

guarda anche

ret-

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

social