I miei viaggi : Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina. (Agostino d'Ippona)

sy

Turchia, sulla costa turchese tra cultura e divertimento

by - 19:35:00


Narlikuyu
Decidere di fare vacanza sulla costa meridionale, detta Costa Turchese, della Turchia è davvero una gita che abbraccia diversi aspetti del viaggio: cultura e divertimento. La Turchia con i suoi sviluppi geopolitici ha sempre attratto il mondo esterno.




La Turchia dopo essere stata governata nei periodi antichi da alcuni imperi famosi di quei tempi, quella terra continua ad essere un must per le attività geopolitica ancora oggi con i negoziati aperti per permettere la sua fusione con l'Unione europea, la nazione è destinata ad avere una influenza decisiva sulla politica mondiale.

Senza dubbio la Turchia è conosciuta oggi come una delle più ambite mete turistiche in tutto il mondo per la mix del suo passato storico, dell'Islam e delle belle spiagge di sabbia che rendono la vacanza turca una stupenda esperienza.

Costa Turchese



Le 1600 km di lunghezza di costa mediterranea della Turchia, chiamata anche Costa Turchese, è davvero speciale in quanto offre impareggiabili spiagge sabbiose e eccellenti infrastrutture per i viaggiatori in gita di piacere che incontreranno sul loro percorso diverse città antiche che renderanno la vacanza, su questo tratto di costa, abbastanza memorabile.

Alberghi

Le prenotazioni delle camere possono essere effettuate in uno dei tanti hotel di prima classe e resort in anticipo, risparmiando davvero molto.

Da ricordare che l'acqua è più salata e più calda rispetto ad altri punti della costa del Mar Nero..

Vi sono delle montagne parallele a questo tratto di costa, chiamato le Montagne del Toro, che scendono in modo ripido fin dentro l'acqua del mare. I fiumi hanno trasportato molti sedimenti nel corso dei secoli, così da formare terre fertili e spiagge di sabbia ogni  esigenza dell'uomo.

Città costiere
laghi di soda: il Solda Golu
Ci sono diverse località turistiche molto note sulla costa del sud che un turista potrebbe scegliere di soggiornarvi e visitare.

Si inizia con Bodrum e Marmaris partendo dall'ovest fino a Adana e Antiochia all'estremo Oriente come la città portuale Mersin, capitale della provincia Icel situata nel settore orientale della costa mediterranea della Turchia verso Cipro.

Alberghi e sistemazione in appartamenti

Nonostante ci siano molti luoghi turistici disponibile per la villeggiatura diversi da Mersin in Turchia, la sistemazione in albergo è di gran lunga superiore di tutte le altre città costiere. Con circa un milione di abitanti, questa città portuale è un posto chiave per le spedizioni da e per la Repubblica Nord turca di Cipro, si accede tramite una strada a quattro corsie da est a Mersin e Adana Osmaniye

Appartamenti 

Si possono prenotare appartamenti indipendenti dotati di strutture moderne e noleggiare auto o moto per la vacanza a prezzi economici. Decidere di soggiornare in questa città, pertanto, durante la vostra vacanza turca permette di conoscere la Turchia moderna con una sapiente miscela di occidentale dell'Islam. E' nota per avere nei pressi uno dei migliori resti storici che si poteva trovare in qualsiasi parte del mondo, c'è una grande quantità di escursioni possibili durante la visita ai siti archeologici e luoghi storici. 

Non si può negare il fatto indiscusso che la Turchia ha stretti legami con il mondo musulmano a causa di una religione comune, ma nel contempo, ha uno stile di vita fortemente occidentalizzato e coloro che si recano in Turchia trova questo aspetto davvero attraente. 

E come aggiunta ad un viaggio da sogno, la cucina turca e l'ospitalità è di livello mondiale, rendendo così  il vostro soggiorno senza pari. 

You May Also Like

0 commenti

guarda anche

ret-

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

social